Voltafaccia improvviso per il mercato in casa Juventus: l’hanno tolto dalla lista dei giocatori in partenza, non è più un esubero. Adesso si fa dura per Giuntoli e Allegri
Improvviso voltafaccia in casa Juventus, davvero non ci voleva per Max Allegri e Cristiano Giuntoli. Il tecnico bianconero, anche se non lo richiede apertamente, è in attesa di rinforzi a Gennaio e il d.s sta lavorando per cercare di accontentarlo. Un’impresa non semplice soprattutto se poi vengono fuori brutte sorprese come questa, su un obiettivo su cui si lavorava da tempo.
La situazione in casa Juve come noto è deficitaria a centrocampo dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli per i noti motivi extra-calcistici. Come se non bastasse si sono messi anche gli infortuni a frenare i tre-quattro centrocampisti rimasti a disposizione di Allegri. Intanto il club aveva individuato un profilo che sembrava essere perfetto e invece è stato tolto dal mercato.
Le premesse per una riuscita della trattativa c’erano tutte: voglia di rilanciarsi, conoscenza del campionato di serie A e di Giuntoli. E soprattutto il suo attuale allenatore che non sembra farne un perno imprescindibile della propria squadra. Eppure è stato proprio lui a toglierlo dal mercato, ponendo un veto sulla cessione. Ci riferiamo a Fabian Ruiz.
Tutto da rifare per Giuntoli e la Juve: l’obiettivo è stato tolto dal mercato!
Lo spagnolo con un passato al Napoli, portato proprio da Giuntoli, non sta trovando molta continuità al PSG. Ma Luis Enrique, tecnico dei transalpini, l’ha tolto dal mercato asserendo di puntare molto sul suo connazionale, tra l’altro avuto già con la Spagna nella sua esperienza da CT. Sfuma così uno dei principali obiettivi della Juve e il suo ritorno in serie A.
Si tratta già della seconda volta in pochi mesi che quando tutto sembrava fatto per il passaggio di un giocatore alla Juve, l’allenatore mette il veto sulla cessione dello stesso.
Nel precedente caso era stato Simeone con Morata all’Atletico Madrid e i fatti hanno poi dato ragione al tecnico, con lo spagnolo che si sta rivelando un cecchino in questa stagione tra Liga e Champions League. Succederà lo stesso anche con Fabian Ruiz al PSG? Verosimilmente sarà cosi. Le alternative comunque non mancano, su tutte quella di Lazar Samarzdic, destinato a lasciare l’Udinese già a Gennaio dopo il fallimento della trattativa con l’Inter dell’estate scorsa.