La Juventus si prepara alla svolta definitiva per il futuro di Dusan Vlahovic: decisione presa, ecco cosa sta per accadere
Il campo è tornato a dare ragione a Massimiliano Allegri, la cui Juventus sta davvero facendo cambiare idea a molti scettici. Il duello testa a testa con l’Inter, verosimilmente, proseguirà fino a fine campionato.
Il sogno Scudetto resta lì sullo sfondo ma, intanto, l’attenzione della dirigenza piemontese non può non venire monopolizzata dall’imminente sessione di calciomercato invernale che riaprirà ufficialmente il 2 gennaio 2024. Non è un mistero, poi, che uno dei temi caldi in casa bianconera continui ad essere il destino di alcune delle gemme a disposizione di Massimiliano Allegri. Occhi soprattutto in attacco dove la Juve deve fare i conti con il futuro di Dusan Vlahovic.
Sin dal suo approdo nel gennaio 2022 per una cifra davvero importante, il rendimento del centravanti di Belgrado è stato decisamente altalenante. Si è parlato a lungo di una cessione della punta serba che, la scorsa estate, pareva destinata a cambiare aria per ricercare la condizione fisica e mentale migliore.
Il suo scarso feeling con Massimiliano Allegri, poi, ha fatto il resto. Ma contro ogni previsione Vlahovic è alla fine rimasto in maglia bianconera ed è tornato a splendere, soprattutto sotto porta, all’inizio dell’attuale stagione.
4 gol ed 1 assist in 10 gare giocate, al netto degli acciacchi fisici: un primo passo per tornare a correre sotto rete come un tempo. A tal riguardo uno dei temi trattati dal portale ’90min.com’ riguarda proprio la decisione della Juventus sul destino ormai già scritto per l’ex bomber della Fiorentina.
Nonostante Allegri avesse dato il benestare alla cessione estiva, Vlahovic è rimasto e adesso potrebbe addirittura prolungare il suo attuale contratto in scadenza il 30 giugno 2026 con la Juventus. Pare infatti che le trattative con l’entourage del 23enne siano già state avviate e lo stesso Vlahovic sia assolutamente più propenso rispetto al passato a valutare un’estensione contrattuale coi bianconeri.
Le pretendenti dell’attaccante però rimangono, soprattutto in Premier League, dove Arsenal e Manchester United – che già ci avevano provato tra luglio ed agosto – potrebbero pensare ad una nuova offensiva per il gioiello di Belgrado.
La Juve vuole tenersi stretti almeno fino a fine stagione i suoi campioni – stesso discorso vale per il rinnovo di Chiesa – per tentare di dare battaglia all’Inter per lo Scudetto fino alla fine. Ed è così che il destino di Vlahovic può cambiare ancora una volta: la sua permanenza alla Juventus fino all’estate 2028 è un’opzione da tenere adesso in forte considerazione.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…