Ottime notizie per il calciomercato della Juventus: Giuntoli ha campo libero, così il colpaccio è decisamente probabile
La Juventus continua a macinare gioco e punti e, al netto di qualche comprensibile battuta d’arresto, è una seria candidata a vincere il prossimo Scudetto. La ‘fortuna’ di giocare solo la Serie A, senza impegni infrasettimanali come le concorrenti, può risultare un vantaggio preziosissimo per la squadra di Allegri.
Dal campo alle scelte per il futuro il passo è breve ed in casa Juventus il focus del prossimo calciomercato, che riaprirà ufficialmente il 2 gennaio, sarà certamente tutto sul centrocampo. Il motivo è presto detto, visto che la Juventus per praticamente tutta la stagione in corso dovrà fare a meno sia di Paul Pogba che di Nicolò Fagioli, assenti per squalifica. Una doppia tegola durissima con Massimiliano Allegri che già adesso sta facendo di necessità virtù sperando che gennaio arrivi il prima possibile.
In tal senso Cristiano Giuntoli, arrivato a Torino tanto per provare a sistemare i conti quanto per riorganizzare e potenziare la rosa, ha già le idee chiare su quelle che potrebbero essere le mosse da concretizzare ad inizio anno nuovo. Il taccuino dell’ex direttore sportivo del Napoli non è mai stato tanto folto di nomi più o meno accessibili per potenziare la mediana di Allegri. Si è parlato e si parlerà ancora a lungo di Thomas Partey, ormai ai margini nell’Arsenal con Arteta che gli preferisce costantemente Declan Rice.
Il ghanese, richiesto pure in Saudi Pro League, non è il solo: attenzione massima anche su Pierre-Emile Hojbjerg che pare aver quasi terminato il suo tempo a Londra. Per il gioiello del Tottenham, però, la concorrenza promette di essere spietata.
Le buone notizie arrivano, tuttavia, per un altro calciatore che molto probabilmente potrebbe dire addio tra gennaio e giugno. A riferire l’indiscrezione è ‘Elnacional.cat’ che sottolinea come in casa PSG il feeling tra Fabian Ruiz e Luis Enrique non sia mai sbocciato.
Nonostante l’approdo dell’ex c.t. della Spagna alla guida dei campioni di Francia, la situazione intorno all’ex Napoli non è cambiata. Real Madrid e Barcellona lo hanno seguito per tanto tempo, soprattutto ai tempi del Napoli. Adesso però con prestazioni assolutamente deludenti, Fabian non attira più le attenzione delle superpotenze spagnole. Ed è in questa maniera che per la Juventus, che secondo ‘Tuttosport’ rimane vigile sul futuro di Ruiz, si potrebbe spianare un’autostrada.
Niente più concorrenza per il 27enne che desidera tornare a giocare con continuità, riconquistandosi in pianta stabile anche un posto in Nazionale. Al-Khelaifi sembrerebbe deciso a non scendere sotto la richiesta di 25 milioni di euro per lasciarlo andare via: quest’anno Fabian Ruiz ha collezionato 13 presenze con 1 gol ed 1 assist vincente tra campionato e Champions League.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…