Proseguono i rumors sul futuro di Iling-junior mentre Cristiano Giuntoli studia le mosse per il prossimo mercato, sia in entrata che in uscita.
Gennaio-giugno, due sessioni di mercato che forse dovranno, sicuramente dovrebbero, cambiare volto alla Juventus. Cristiano Giuntoli sta approcciando al mercato di gennaio con i piedi di piombo. C’è da vedere se, e come, la Juventus potrà eventualmente operare.
Tra gennaio e giugno le operazioni in entrata dovranno, comunque, avvalersi, di altrettante operazioni in uscita. Il nuovo diktat imposta dalla proprietà, già entrato in vigore durante la scorsa sessione estiva, sarà ulteriormente prorogato. E s’immagina che sarà una proroga lunga nel tempo. Ecco quindi che già in queste settimane, in casa Juventus, si sta valutando chi potrebbe fare spazio ai possibili nuovi arrivi.
In questa stagione dove gli impegni ufficiali sono drasticamente ridotti a causa della forzata esclusione dalle competizioni europee, anche l’avvicendamento tra giocatori è più limitato e diversi elementi hanno nelle gambe un minutaggio decisamente inferiore da quanto da loro auspicato. Ed è tra questi profili che si può trovare chi potrebbe diventare, a gennaio o a giugno, una pedina importante in quel complicato scacchiere chiamato mercato.
Samuel Iling-Junior ha da qualche settimana compiuto 20 anni. Insieme a Yildiz e Soulé rappresenta la Meglio Gioventù bianconera, ma sta giocando poco. Pochissimo.
L’ottimo rendimento di Andrea Cambiaso in questo inizio di stagione, che ha già costretto un elemento del valore di Filip Kostic a numerose panchine, ha relegato in un angolo piuttosto buio il talento Under 21 inglese. Come tutti i cavalli di razza il giovane bianconero scalpita per giocare ma potrebbe farlo ben presto altrove. La Premier League lo ha puntato da tempo, in special modo il Tottenham, ma la Juventus potrebbe utilizzarlo come pedina di scambio per raggiungere uno degli obiettivi prefissati.
Ipotesi gennaio. Iling Junior potrebbe rientrare nella trattativa Berardi-Juventus, con il giovane esterno inglese ceduto al Sassuolo come contropartita tecnica per ridurre drasticamente l’esborso in contanti. La Juventus valuta il suo giocatore non meno di 20 milioni di euro. Il Sassuolo valuta il suo capitano 30 milioni di euro.
Ipotesi giugno. Il classe 2003 potrebbe finire al Nizza, in Ligue 1, all’interno della trattativa che porterebbe alla Juventus il centrocampista della nazionale francese Khéphren Thuram, valutato dal club transalpino non meno di 40 milioni di euro. Tutte ipotesi di mercato che movimentano i pensieri di Giuntoli, alla ricerca di una non facile quadra.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…