Il mercato della Juventus è pronto ad infiammarsi con un grande colpo direttamente in Serie A
Una stagione al di sopra delle righe. La Juventus di Massimiliano Allegri, con sorpresa di molti, sta viaggiando ad un ritmo pazzesco in Serie A. I bianconeri si candidano tra le grandi favorite a competere fino alla fine per il tanto desiderato Scudetto.
Manca da ben quattro anni il Tricolore e a questo obiettivo, sottotraccia, sta lavorando Massimiliano Allegri. Non facciano storcere il naso le sue dichiarazioni di poche settimane fa nelle quali parlava di una Juve da quarto posto. Pura pretattica, sapendo di avere una macchina adesso rodata per palcoscenici e scenari decisamente più brillanti di quelli comunicati.
Per far ciò, per tentare seriamente di tenere il passo di quallo schiacciasassi che è l’Inter di Simone Inzaghi, servirà un aiuto. Una mano che arriverà già durante la sessione invernale di calciomercato che riaprirà ufficialmente il 2 gennaio 2024.
La Juventus dovrà darsi da fare in una zona del campo in particolare: il centrocampo. Le lunghe squalifiche rimediate da Paul Pogba e Nicolò Fagioli sono state una tremenda doppia tegola per il tecnico bianconero che, al momento, non ha grosse alternative ai soliti Rabiot e Locatelli. Stringere i denti in attesa del possibile colpo di Cristiano Giuntoli: il direttore sportivo sta però guardando più lontano, ad un nome clamoroso.
La dirigenza della Juventus, molto presto, potrebbe tornare ad attingere dalla Serie A per potenziare il gruppo a disposizione di Allegri. E c’è un profilo in particolare che piace tantissimo ad Allegri e che gioca nella Capitale.
Si tratta di Bryan Cristante, mediano della Roma con cui fino a questo momento ha collezionato 16 presenze contornate da 2 reti e 3 assist vincenti. Il giocatore, ex Milan, è da tempo uno dei pallini dei vertici bianconeri che finalmente nel 2024 potrebbero tentare di mettere nero su bianco la proposta da recapitare alla Roma.
Cristante ha firmato lo scorso giugno il suo prolungamento coi giallorossi fino al 30 giugno 2027. Ma, nonostante ciò, la sua partenza è un’opzione che non va affatto scartata. Difficile nel mese di gennaio ma non impossibile: anche se l’opzione Cristante pare destinata a rimanere sempre caldissima pure in vista di giugno.
Starà alla Juventus comprendere come e quando muoversi per garantire un profilo di grande sostanza in mezzo al campo come l’ex atalantino: in tal senso, uno come Cristante serverebbe come ossigeno già nel mese di gennaio. Staremo a vedere.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…