Le voci di uno scambio tra Juventus e Inter stanno scatenando i tifosi delle due squadre: Barella in bianconero ?
Mancano ormai pochi giorni alla super sfida tra Juventus e Inter, primo importantissimo crocevia di questo campionato. Domenica sera all’Allianz Stadium i bianconeri avranno una grande occasione: in caso di vittoria la Juve – che ha due punti di ritardo dall’Inter capolista – si ritroverebbe da sola in testa. Al contrario un blitz a Torino consentirebbe agli uomini di Inzaghi di andare a +5 sui rivali e lanciarsi nella prima vera fuga stagionale.
Tutti i riflettori saranno dunque puntati su questo match che già preannuncia grandi emozioni come ogni Juventus-Inter. Non c’è soltanto il campo, dato che le due società in questi ultimi tempi si sono sfidate spesso sul mercato e l’impressione è che questa battaglia si ripeterà anche in futuro, a cominciare dalla prossima finestra invernale.
E se bianconeri e nerazzurri mettessero a segno un super scambio? Sembra fantacalcio, eppure c’è qualcuno convinto che una colonna dell’Inter risolverebbe tutti i problemi di Allegri a centrocampo, mentre una pedina fondamentale della Juve sarebbe una manna dal cielo per Simone Inzaghi. Ma di quali giocatori si parla?
Secondo Massimo Mauro, opinionista Mediaset per la Champions League e ospite di Pressing, Juve e Inter dovrebbero realizzare uno scambio che accontenterebbe tutti. Per Mauro, infatti, Nicolò Barella sarebbe il giocatore ideale per i bianconeri, che potrebbe così migliorare nettamente un centrocampo che oggi appare ancora piuttosto scarno. L’Inter, invece, potrebbe puntare di nuovo su Gleison Bremer: nell’estate 2022 i nerazzurri sono stati a un passo dall’ex granata ma l’inserimento dei bianconeri, dopo la cessione di De Ligt, ha fatto saltare il banco.
Al momento non ci sono segnali di una trattativa in tal senso, anche se il calciomercato degli ultimi anni ha dimostrato che tutto è possibile e non ci sono limiti.
Lo sa bene Mauro, che lancia questa proposta a Juve e Inter in vista del super derby d’Italia che potrebbe già segnare una svolta importante in questo campionato. Sempre secondo il 61enne, che con Madama ha vinto uno scudetto e una Coppa Intercontinentale nella stagione 1985-1986, la favorita per questo big match è l’Inter.
Secondo Mauro saranno proprio i nerazzurri a prevalere all’Allianz Stadium: un successo che potrebbe risultare decisivo in chiave scudetto per la truppa di Simone Inzaghi. Per il classe 1962 l’uomo che potrebbe risultare maggiormente decisivo per l’Inter è Marcus Thuram, mentre la Juve deve affidarsi ad Adrien Rabiot.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…