Ormai ci siamo davvero, la firma con la Juventus sta per arrivare: il calciatore si è convinto ad accettare la proposta del club bianconero
Prima di un Derby d’Italia è molto complicato concentrarsi su altre tematiche, a prescindere dalla loro importanza. La super sfida tra Juve e Inter cattura l’attenzione dei media, del pubblico e dell’intero panorama calcistico. È uno di quei match di cui si parla per diversi giorni finché l’arbitro non fischia l’inizio della gara.
In più la tensione è talmente elevata che le polemiche non mancano mai. Ma la dirigenza della Juventus, capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli e dal direttore sportivo Giovanni Manna, non distoglie comunque l’attenzione dal fronte calciomercato.
Mister Massimiliano Allegri ha dato ordine e compattezza ad un gruppo che può dire la sua anche in ottica Scudetto, però l’obiettivo principale del club di Exor resta il ritorno immediato in Champions League. Il tecnico livornese sta cercando in ogni partita di affidarsi ai suoi uomini migliori, senza soffermarsi troppo sui nomi. In tal senso, non è un caso che Moise Kean abbia panchinato Dusan Vlahovic in più di un’occasione finora.
D’altronde, le caratteristiche del bomber serbo non si sposano a meraviglia con la filosofia calcistica di Allegri, il quale infatti avrebbe rimpiazzato volentieri l’ex Fiorentina in estate prendendo al suo posto Romelu Lukaku. Un matrimonio che alla fine non è diventato realtà ma che forse è stato soltanto rimandato a data da destinarsi. Chissà.
Nel frattempo, la Juve sta lavorando per trattenere alcune pedine di riferimento già presenti all’interno della rosa torinese. Come noto di recente è stato ufficializzato il rinnovo del contratto di Federico Gatti fino al 2028, chiara testimonianza della fiducia della Juventus nei confronti del talento sbocciato nel Frosinone.
Juventus, un altro rinnovo vicinissimo: i dettagli
La stessa sorte a brevissimo, a meno di clamorosi colpi di scena, toccherà pure a Daniele Rugani, il quale ha realizzato la seconda rete durante la sfida casalinga contro il Cagliari nell’ultimo match prima della pausa per le Nazionali. Classico gol dell’ex che ha rafforzato ulteriormente la posizione di mister Allegri.
Il trainer toscano stima molto Rugani e continuerebbe volentieri a lavorare insieme a lui. La strada è tracciata: il difensore centrale classe ’94, che lo scorso 29 luglio ha raggiunto la soglia dei 29 anni di età, si sarebbe convinto ad accettare l’offerta avanzata dalla Juventus. È ormai vicinissimo il prolungamento dell’accordo scritto fino al 30 giugno del 2026 con stipendio dimezzato.
Da tre milioni netti Rugani dovrebbe passare a uno e mezzo a stagione. Il difensore è convinto di poter dare ancora un contributo rilevante alla causa della società piemontese, sia dentro al rettangolo verde di gioco che soprattutto fuori. Il ruolo di gregario bianconero tutto sommato non gli dispiace per adesso. L’annuncio del rinnovo si avvicina a grandi falcate.