La Juventus si prepara ad accontentare Massimiliano Allegri: jolly per il mese di gennaio, ecco la richiesta dell’allenatore
È sotto gli occhi di tutti il rendimento assolutamente positivo della Juventus di Massimiliano Allegri che, adesso, si ritrova a fare i conti con un forte desiderio della tifoseria: tornare a vincere. La classifica di Serie A, da questo punto di vista, parla chiaro.
Il lavoro del tecnico di Livorno con il materiale a disposizione è stato fino a questo momento perfetto. La Juventus, nelle ultime sette giornate, ha conquistato più punti dell’Inter che guida la classifica di Serie A. In attesa della sfida con l’Inter, resta sempre vivo il tema destinato a diventare rovente nelle prossime settimane: il calciomercato. Una sessione, quella di gennaio 2024, che vedrà certamente la ‘Vecchia Signora’ tra i club maggiormente attivi.
Il motivo è semplice: in primis, sopperire alle mancanze che per diversi motivi sono venute a galla negli ultimi mesi. Occhio al centrocampo dove Adrien Rabiot, tra alti e bassi, resta comunque in scadenza il 30 giugno 2024. Una mediana che perderà per praticamente tutta la stagione Nicolò Fagioli e Paul Pogba, entrambi squalificati: Giuntoli dovrà rimpiazzarli, sia per una questione tecnica che meramente numerica.
Ma gennaio è un mese che, la storia insegna, è fatto di occasioni. Ed in tal senso le possibilità che si presentino chance importanti in entrata sono in continuo crescendo: una sorpresa potrebbe giungere direttamente dalla Liga.
Colpo quasi gratis: ecco il jolly per Allegri
Già durante l’ultima sessione estiva di calciomercato era stato vicinissimo alla firma con la Juve, salvo poi rimanere al Real Madrid con la speranza di giocare con continuità agli ordini di Carlo Ancelotti.
Ma adesso la situazione che si è venuta a creare intorno a Lucas Vazquez pare molto chiara e potrebbe favorire una volta per tutte il suo passaggio alla Juventus. Massimiliano Allegri stravede per lo spagnolo che è considerato un jolly dalla straordinaria qualità. Ala sinistra o destra ma anche terzino, in una zona del campo dove Weah non ha convinto del tutto e su cui la dirigenza dovrà dare risposte di rilievo.
È questo l’impiego che il tecnico toscano avrebbe intenzione di fare con il gioiello che, dopo una vita a Madrid, pare destinato a salutare. Si parla da tempo di giugno 2024, a zero, quando il contratto di Vazquez con le ‘Merengues’ sarà ufficialmente scaduto. Ma il pressing di Allegri per averlo subito a disposizione già dal mese di gennaio può portare i suoi frutti.
Classe 1991 e calciatore dalla grande versatilità, potrebbe quindi essere una delle sorprese di inizio 2024. Ci spera soprattutto Allegri che in Vazquez vedrebbe una preziosissima arma in più per puntare alla conquista dello Scudetto.