Colpo a centrocampo per la Juventus: arriva una indicazione precisa sulla scelta di Giuntoli, pronto ad accontentare Max Allegri.
Poche parole e tanto lavoro sul campo, in vista di un match delicato e destinato già a incidere sulla classifica. In casa Juventus si lavora su due fronti, diametralmente opposti ma entrambi importanti. Allegri dovrà trovare sul campo le contromisure per sopperire alle assenze e mandare in campo una squadra competitiva. Del resto, nel match con l’Inter, la posta in palio è altissima per entrambe le squadre.
Intanto Giuntoli è al lavoro sul mercato dopo l’ok da parte del club, ora pronto ad investire ma sempre con un occhio attento al bilancio. La strategia è chiara, e dipenderà da una serie di fattori che filtrano da Torino. L’obiettivo è infatti prelevare un centrocampista esperto ma ancora giovane, con un investimento sostenibile ma anche un impatto immediato sulla squadra.
Se ci saranno ulteriori fondi per intervenire, i bianconeri potrebbero pensare a due colpi in mediana, magari provando a portare a Torino anche un calciatore più giovane, o valutare ulteriori innesti sugli esterni. Tutto dipenderà quindi da eventuali cessioni, e in tal senso la richiesta del Tottenham per Samuel Iling-Junior potrebbe allargare il portafoglio di Giuntoli. Intanto, però, il primo colpo sembra davvero vicino e Allegri può iniziare a ragionare su un centrocampo diverso.
Juve, arriva il primo colpo: l’indizio è chiaro
Cristiano Giuntoli è pronto a mettere nero su bianco il suo primo squillo di mercato da quando ha preso in mano il comando delle operazioni alla Juve. La pista Kalvin Phillips si sta scaldando, e arriva un indizio chiaro sul vantaggio che i bianconeri hanno rispetto ad altri club.
Secondo il portale di comparazione quote inglese Oddschecker la Juve è data favorita a quota 3.00 per l’ingaggio del centrocampista del City, accostato sempre in maniera più netta anche dai tabloid inglesi alla SerieA. Bookmakers britannici, che pagano 4 volte la posta di un eventuale passaggio al Newcastle e addirittura ad 11 una stretta di mano con l’Aston Villa.
Nel borsino dei centrocampisti sondati da Giuntoli, Phillips sale nettamente. E’ anche la formula a convincere. L’opportunità di avere il calciatore in prestito, o di pattuire un riscatto con soluzioni meno pesanti per i bilanci, rende l’inglese l’obiettivo che maggiormente si avvicina alla Juve. Un rinforzo di grande spessore quindi, in attesa di capire quando potrebbe arrivare una stretta di mano sempre più vicina.