Milinkovic-Savic è già stufo dell’Arabia Saudita? Il centrocampista potrebbe presto tornare in Serie A. Un club sarebbe al momento più avanti per lui: ecco quale.
Milinkovic-Savic ha lasciato la Lazio lo scorso luglio per trasferirsi all’Al-Hilal. Nelle casse del club biancoceleste sono così andati ben 40 milioni di euro. Il calciatore ha ceduto alle lusinghe di un ingaggio milionario che si aggira sui 20 milioni di euro fino al 2026. Sempre se fino a quell’anno resterà in Arabia Saudita visto che sembrerebbe già stufo del calcio ‘non europeo’. Potrebbe perciò anche presto rivedersi in Serie A: ecco le novità.
Non è mai stato un mistero che l’interesse della Juventus per Milinkovic-Savic fosse concreto. Le alte richieste da parte di Claudio Lotito per il suo cartellino hanno però ostacolato l’operazione per i bianconeri e il centrocampista si è perciò poi trasferito in Arabia Saudita. Complice appunto anche il ricco ingaggio che gli è stato proposto.
Adesso però la possibilità di riaverlo in Serie A sarebbe reale, non solamente ipotetica. Non tornerebbe alla Lazio ma, stando alle parole del giornalista di Sky Marco Barzaghi, non approderebbe neanche alla Juventus. Il nome centrocampista serbo è stato infatti accostato all’Inter. In nerazzurro ritroverebbe Simone Inzaghi che per anni lo ha allenato alla Lazio, sua unica squadra, al momento, in Serie A
Inter su Milinkovic-Savic, l’indiscrezione
Marco Barzaghi, sul suo canale ‘YouTube’, ha dichiarato a riguardo: “Torna il nome di Milinkovic-Savic associato alla Serie A. E soprattutto all’Inter. Evidentemente è già stufo dell’Arabia Saudita, nonostante lo stipendio da capogiro. Da capire che accordi possano esserci con le squadre arabe per liberare giocatori con ingaggi così e quanto possano chiedere loro per rientrare nel calcio che conta. Sicuramente Inzaghi aveva fatto il nome di Milinkovic. Ma al momento si tratta solo di rumors.”.
Per il momento quindi non sembrerebbe esserci nulla di concreto e si tratterebbe solamente di indiscrezioni. Però la tentazione sembrerebbe essere grande. Il ritorno per Milinkovic-Savic significherebbe tornare ancora una volta a mettersi in gioco in Serie A. Cioè in quel campionato in cui ha fatto tante e tante volte la differenza. Non resta che capire se ci saranno ulteriori sviluppi in questo senso, anche perché le cifre tra operazione e stipendio sarebbero comunque alte.
Difficile, inoltre, che tutto questo possa accadere già a Gennaio, finestra di mercato tradizionalmente avara di grandi investimenti nella quale l’Inter potrebbe intervenire per prendere un attaccante come Taremi, prossimo a svincolarsi dal Porto a fine stagione.