Clamorosa indiscrezione di mercato per la Juve. Un centrocampista ex Serie A è pronto a tornare in Italia: svelato il nome.
Cristiano Giuntoli sta cercando un nuovo centrocampista per la Juventus. Tra i vari nomi selezionati, uno colpisce più di tutti. Il giocatore può tornare in bianconero, sponda juventina, da protagonista. I bianconeri possono presentare un’offerta a gennaio e regalare ad Allegri un rinforzo che può fargli davvero comodo.
Nella lista dei desideri della Juventus, uno dei nomi che risalta è quello di Rodrigo De Paul. Il 29enne è uno dei centrocampisti migliori della Liga spagnola, e conosce bene la Serie A dopo la lunga esperienza con l’Udinese. Può essere il nome giusto per rinforzare la Juve nella lotta scudetto contro Inter e Milan.
Con Simeone in panchina l’argentino non è più uno dei titolari come in passato. Anche per questo il richiamo dell’Italia potrebbe lusingarlo con la Juve che monitora attentamente la situazione, pronta ad affondare il colpo.
Il centrocampo della Juventus è uno dei reparti più in emergenza per mister Allegri, considerati i problemi legati alle squalifiche di Nicolò Fagioli e Paul Pogba e i frequenti infortuni. L’ultimo è stato quello di McKennie che ha accusato problemi al ginocchio. Lo staff bianconero sta cercando di recuperare lo statunitense e Miretti (che ha lasciato il ritiro con l’Under 21 causa lombalgia) in vista del big match con l’Inter. Rabiot e Locatelli ad oggi sono gli unici due elementi fissi a metà campo, ma serve un leader tecnico per guidare il reparto (ruolo che inizialmente spettava a Pogba).
Ecco perché quella di De Paul potrebbe essere un’ottima idea per il centrocampo. L’argentino è stato per anni il miglior giocatore dell’Udinese in Serie A, con più di 180 presenze arricchite da oltre 30 gol e 30 assist. L’Atletico l’ha prelevato dall’Udinese per 35 milioni nel 2021, per volontà di Simeone, ma lo spazio in questa stagione non è quello sperato. Nove presenze e 2 assist finora in Liga per il centrocampista che potrebbe pensare ad un clamoroso ritorno in Serie A già a gennaio.
La Juve può farsi avanti nella prossima finestra di mercato, cercando un prestito con diritto di riscatto per questa seconda metà di stagione. La valutazione del giocatore è di circa 30 milioni di euro, con l’Atletico che potrebbe cercare di alzare la cifra o imporre un obbligo di riscatto ai bianconeri, disposti a sacrificare una cifra del genere per un giocatore così importante.
Le alternative a De Paul sono due: Kalvin Phillips e Lazar Samardzic. Il primo ha un ruolo più difensivo, e potrebbe incastrarsi come centrocampista arretrato negli schemi di Allegri (ci sarà un tentativo per un prestito a gennaio). Samardzic è uno dei giovani più promettenti della Serie A e potrebbe aumentare il potenziale tecnico della mediana bianconera.
Seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane. La certezza è che qualcuno, in quel reparto, arriverà.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…