Clamorosa indiscrezione di mercato per la Juve. Un centrocampista ex Serie A è pronto a tornare in Italia: svelato il nome.
Cristiano Giuntoli sta cercando un nuovo centrocampista per la Juventus. Tra i vari nomi selezionati, uno colpisce più di tutti. Il giocatore può tornare in bianconero, sponda juventina, da protagonista. I bianconeri possono presentare un’offerta a gennaio e regalare ad Allegri un rinforzo che può fargli davvero comodo.
Nella lista dei desideri della Juventus, uno dei nomi che risalta è quello di Rodrigo De Paul. Il 29enne è uno dei centrocampisti migliori della Liga spagnola, e conosce bene la Serie A dopo la lunga esperienza con l’Udinese. Può essere il nome giusto per rinforzare la Juve nella lotta scudetto contro Inter e Milan.
Con Simeone in panchina l’argentino non è più uno dei titolari come in passato. Anche per questo il richiamo dell’Italia potrebbe lusingarlo con la Juve che monitora attentamente la situazione, pronta ad affondare il colpo.
La Juventus è pronta a riportarlo in Serie A
Il centrocampo della Juventus è uno dei reparti più in emergenza per mister Allegri, considerati i problemi legati alle squalifiche di Nicolò Fagioli e Paul Pogba e i frequenti infortuni. L’ultimo è stato quello di McKennie che ha accusato problemi al ginocchio. Lo staff bianconero sta cercando di recuperare lo statunitense e Miretti (che ha lasciato il ritiro con l’Under 21 causa lombalgia) in vista del big match con l’Inter. Rabiot e Locatelli ad oggi sono gli unici due elementi fissi a metà campo, ma serve un leader tecnico per guidare il reparto (ruolo che inizialmente spettava a Pogba).
Ecco perché quella di De Paul potrebbe essere un’ottima idea per il centrocampo. L’argentino è stato per anni il miglior giocatore dell’Udinese in Serie A, con più di 180 presenze arricchite da oltre 30 gol e 30 assist. L’Atletico l’ha prelevato dall’Udinese per 35 milioni nel 2021, per volontà di Simeone, ma lo spazio in questa stagione non è quello sperato. Nove presenze e 2 assist finora in Liga per il centrocampista che potrebbe pensare ad un clamoroso ritorno in Serie A già a gennaio.
La Juve può farsi avanti nella prossima finestra di mercato, cercando un prestito con diritto di riscatto per questa seconda metà di stagione. La valutazione del giocatore è di circa 30 milioni di euro, con l’Atletico che potrebbe cercare di alzare la cifra o imporre un obbligo di riscatto ai bianconeri, disposti a sacrificare una cifra del genere per un giocatore così importante.
Le alternative a De Paul sono due: Kalvin Phillips e Lazar Samardzic. Il primo ha un ruolo più difensivo, e potrebbe incastrarsi come centrocampista arretrato negli schemi di Allegri (ci sarà un tentativo per un prestito a gennaio). Samardzic è uno dei giovani più promettenti della Serie A e potrebbe aumentare il potenziale tecnico della mediana bianconera.
Seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane. La certezza è che qualcuno, in quel reparto, arriverà.