La super offerta per Federico Dimarco può scatenare un effetto domino che favorirebbe la Juventus: pronti 50 milioni di euro.
Mancano ormai pochi giorni alla super sfida tra Juventus e Inter, in programma domenica 26 novembre all’Allianz Stadium di Torino. Il match tra la capolista nerazzurra e l’inseguitrice bianconera potrebbe rivelarsi uno dei primi crocevia della stagione e, per questo, entrambi gli allenatori cercano di preparare al meglio la gara, facendo attenzione alle pedine principali dei rivali.
La Juve deve senz’altro temere Federico Dimarco, protagonista anche in questo campionato di ottime prestazioni: l’esterno milanese ha confermato l’enorme crescita dello scorso anno ed è ormai una delle colonne dell’Inter di Simone Inzaghi.
Sono già due i gol messi a segno in questa stagione, tra cui l’ultima meravigliosa rete da centrocampo nel match di San Siro contro il Frosinone. Proprio questo stato di forma stellare di Dimarco preoccupa la Juventus in vista del big match di domenica ma, al tempo stesso, potrebbe giocare a favore dei bianconeri per il prossimo futuro.
Dimarco, infatti, è seguito molto attentamente da alcuni big club europei e non è da escludere una super offerta a giugno per il laterale italiano. L’interista piace soprattutto al Manchester City, che è in cerca di un esterno sinistro che possa fare davvero la differenza e consenta a Guardiola di tentare più soluzioni tattiche.
I rumors di calciomercato rivelano che al termine di questa stagione i Citizens si presenteranno a Milano con un’offerta da capogiro per l’ex Parma: Marotta, infatti, potrebbe ricevere una proposta da 50 milioni di euro per il giocatore. Davanti a un’offerta di questo tipo i nerazzurri non potrebbero fare altro che sedersi al tavolo.
L’eventuale approdo di Dimarco all’Etihad favorirebbe anche la Juventus, dato che i bianconeri, a quel punto, avrebbero campo libero per tentare l’assalto a un giocatore che troverebbe ancora meno spazio nell’undici titolare di Guardiola.
Stiamo parlando di Sergio Gomez, 23enne terzino sinistro del Manchester City, arrivato nell’estate 2022 dall’Anderlecht per 13 milioni di euro. Il laterale iberico ha firmato un contratto con i Citizens fino al 2026 ma, finora in questa stagione, le sue presenze con i campioni d’Inghilterra e d’Europa in carica sono soltanto cinque.
Ecco perché Giuntoli ha bussato alla porta del City per chiedere informazioni sul 23enne di Badalona: specialmente in caso di arrivo di Dimarco il club di Manchester sarebbe pronto a lasciar partire il giocatore. I bianconeri potrebbero presentare un’offerta intorno ai 10 milioni di euro per convincere i Citizens.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…