Incredibile ipotesi di mercato in casa Juventus: l’addio di Vlahovic può concretizzarsi con un clamoroso scambio già a gennaio
Sono state settimane assolutamente positive quelle messe in archivio dalla Juventus. La squadra allenata da Massimiliano Allegri è proiettata verso uno scenario che nemmeno l’allenatore poteva immaginare solo qualche settimana fa.
Il tecnico di Livorno ha sempre piazzato la sua Juve in corsa per il quarto posto e mai per la conquista del prossimo Scudetto. Che si trattasse di scaramanzie o pretattica, la realtà dei fatti ha smentito clamorosamente l’allenatore . La Juventus, nelle ultime sette giornate, ha portato a casa 19 punti: ben 3 in più dell’Inter che al momento comanda la classifica di Serie A.
Ed in attesa di scendere in campo per il Derby d’Italia in programma al ritorno in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, è evidente che questa Juventus sia tra le favoritissime a conquistare il prossimo tricolore. Dal sogno di campo ai sogni che, invece, caratterizzeranno le settimane di calciomercato a partire dal prossimo 2 gennaio.
Cristiano Giuntoli è chiamato ad uno sforzo creativo non indifferente, visto che il budget per la sessione invernale sarà risicato: servirà inventiva. Ed in tal senso molto potrebbe passare da uno dei calciatori sta continuando a fare fatica. Si è parlato a lungo di addio già la scorsa estate ma alla fine Dusan Vlahovic è rimasto a Torino per tentare di ritrovare la forma migliore.
Nonostante un discreto inizio di stagione, adesso lo score del 23enne di Belgrado è fermo a 4 reti realizzate con la maglia della Juventus. E l’ipotesi di un addio già nel mese di gennaio pare proprio destinata a decollare clamorosamente, stando a quanto viene riferito dal portale spagnolo ‘Todofichajes.com’.
Si scrive, infatti, di una clamorosa possibilità di approdo di Vlahovic in quel di Madrid, all’Atletico di Diego Simeone. Che il serbo piaccia tantissimo all’allenatore argentino è cosa risaputa.
Ma che la Juventus sia adesso disponibile a trattare, con un piano di scambio ben preciso in mente, è qualcosa di assolutamente nuovo. Pare infatti che davanti ad una proposta di 50 milioni di euro cash più il cartellino di Alvaro Morata, i bianconeri siano orientati a dire sì.
In quel di Madrid, però, restano un minimo titubanti. Non tanto per il rendimento altalenante di Vlahovic, figlio probabilmente di un feeling mai sbocciato con Allegri che già in estate ha spinto per venderlo. Bensì per il rendimento strepitoso di Morata che ha già segnato 12 reti tra campionato e coppe attestandosi come uno dei bomber più prolifici di questa nuova stagione.
Il calciatore spagnolo non ha mai chiuso al ritorno, stavolta definitivo, alla Juventus. Staremo a vedere come andrà a finire ma il clamoroso scambio di mercato sembra poter venire apparecchiato da un momento all’altro: con Vlahovic a Madrid e Morata, per la terza volta, protagonista in quel di Torino.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…