In casa Milan è tempo di pensare alle prossime mosse in vista del calciomercato invernale: firma a sorpresa coi bianconeri
Una stagione fatta di un rendimento pericolosamente altalenante, quello che il Milan di Stefano Pioli ha fornito fino a questo momento. La sosta per gli impegni delle Nazionali è arrivata, probabilmente, nel momento giusto.
Sì perché i rossoneri stanno avendo il tempo di rielaborare le idee, ricaricare le batterie – fisiche e mentali – con la speranza di tornare a correre in maniera convinta già contro la Fiorentina. È evidente, poi, che al di là del ritardo in campionato ciò che più preoccupa la proprietà americana è il percorso fatto dagli uomini di Pioli in Champions League.
Quattro gare disputate, solo 2 reti all’attivo ed una qualificazione tutt’altro che semplice da portare a casa. Per tale ragione le prossime sfide contro Borussia Dortmund e Newcastle, la prima a San Siro la seconda in trasferta, saranno decisive per comprendere se il gruppo di Pioli potrà ancora competere anche lontano dalla Serie A.
Intanto si sta avvicinando a grandi passi la sessione invernale di calciomercato che, necessariamente, dovrà concedere le risposte giuste soprattutto in entrata. I rossoneri, si sa, sono in grande difficoltà nel reparto avanzato e, per tale ragione, non è escluso che Moncada e Furlani possano compiere uno sforzo per regalare all’allenatore rossonero un degno sostituto del 37enne Giroud.
Cercasi bomber, quindi: un ritornello diventato fastidiosamente cantilena sin dalla scorsa estate. In tal senso, però, sembrano poter arrivare pessime notizie: perché il grande sogno del Milan pare destinato a vestire subito la maglia bianconera.
Una minaccia concreta che sarebbe in procinto di attivarsi, rischiando di lasciare solo le briciole alla dirigenza di Via Aldo Rossi. A fare il punto, rivelando il clamoroso retroscena, è ‘Football Insider’. Il Newcastle è pronto a tornare alla carica per Hugo Ekitiké, gioiello che già in estate il club di Cardinale aveva provato a strappare al PSG.
Alla fine il giovane attaccante è rimasto alla corte di Luis Enrique dove, tra panchina e tribuna, è ormai un corpo estraneo alla rosa dei francesi. Il Newcastle pare quindi orientato a fare sul serio e prendersi immediatamente Ekitikè, visti anche gli infortuni di Isak e Wilson in avanti.
L’interesse dei ‘Magpies’ arriva da molto lontano, visto che già a gennaio 2023 – prima che lo acquistasse il PSG – la società inglese aveva pensato alla firma del 21enne direttamente dal Reims. Sappiamo tutti come è andata a finire ma la dirigenza bianconera è pronta a metterci una pezza, strappando la punta francese al ‘Diavolo’: con buona pace di Pioli che dovrà sperare in altre idee per vedersi potenziato l’attacco.
Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande…
Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il…
Percentuali in aumento, la Juventus lo vende in Serie A. Una possibile soluzione in uscita…
La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è…
Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L'Udinese ha intenzioni ben precise sul…
Cristiano Giuntoli sembra aver scelto il prossimo colpo in casa Juventus: i bianconeri possono anticipare…