Napoli, Tudor pronto a sostituire Garcia: ci siamo

Ci siamo, il Napoli pare pronto a effettuare un cambio in panchina. La società azzurra sta trattando l’arrivo di Igor Tudor ex calciatore della Juventus e oggi fermo dopo l’avventura al Marsiglia.

Dopo lo Scudetto vinto lo scorso anno gli azzurri hanno cambiato allenatore con Luciano Spalletti volato in nazionale. Rudi Garcia però ha disilluso le attese.

Tudor a un passo dal Napoli
Igor Tudor vicino al Napoli (ANSA) TuttoJuve.news

Il tecnico francese ha iniziato la stagione tra alti, pochi, e bassi, fin troppi, lasciando la società scontenta del rendimento della squadra. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è sicuramente quella del ko di ieri contro l’Empoli, una sconfitta casalinga che ha invitato Aurelio De Laurentiis a prendersi un attimo per riflettere su un ulteriore cambio in panchina.

Il patron azzurro ha incontrato i manager di Tudor per provare a chiudere subito, a oggi l’unico nodo sembra essere legato alla durata dell’accordo. Crollano al momento le ipotesi che portano a Walter Mazzarri e Fabio Cannavaro che nelle ultime ore sono stati gli altri due nomi caldi per la panchina azzurra.

Igor Tudor, la grande chance alle porte

Il Napoli sarebbe la prima grande chance della carriera di Igor Tudor che in molti considerano uno degli allenatori in grado di prendersi le prime pagine nei prossimi anni. In estate il tecnico croato era stato accostato alla Juventus in caso di eventuale esonero di Max Allegri. E oggi gli azzurri potrebbero dargli una grandissima opportunità per dimostrare di essere adatto a palcoscenici prestigiosi.

Tudor passa al Napoli
Tudor al Napoli? (ANSA) TuttoJuve.news

Dopo l’esperienza di vice di Andrea Pirlo alla Juventus Tudor si era imposto nella stagione 2021/22 al Verona per poi volare all’Olympique Marsiglia. Di certo oggi il ritorno in Italia sarebbe per il croato una possibilità importante per fare il salto definitivo verso l’olimpo dei grandissimi allenatori nel mondo. Unico neo? Dovrà convivere con un altro carattere forte come il suo, quello di Aurelio De Laurentiis.

Gestione cookie