Dopo il successo dello scorso anno Francesco Bagnaia è pronto per bissare al MotoGp. Il pilota della Ducati Lenovo pare pronto a una vittoria che potrebbe lanciarlo nella storia.
Era dal 2009 che un italiano non vinceva la manifestazione, da quando Valentino Rossi festeggiava per l’ultima volta a bordo della due ruote della Fiat Yamaha. Anche in quel caso furono due le vittorie di seguito.
Il Gran Premio del Qatar regala dunque al pilota un match point da sfruttare, il primo per vincere la MotoGp del 2023. I punti di vantaggio al momento su Martin sono 14 e ne rimangono solo 37 da qui alla fine della stagione. A Bagnaia basterebbe dunque fare 23 punti per festeggiare la vittoria della competizione con una giornata alla mano.
Va specificato inoltre che se i due dovessero arrivare a pari punti conterà il fatto che Pecco ha vinto più gare. In quel caso dunque prevarrebbe il pilota italiano che dunque è a un passo da un successo che lo consegnerà alla storia.
Francesco Bagnaia verso il successo bis al MotoGp
Francesco Bagnaia è pronto dunque per un successo bis al MotoGp. Il motociclista ha dimostrato di essere in grande forma e ora si propone per diventare erede di Valentino Rossi anche se è ovvio che sarà difficile pareggiarne la bravura. Il classe 1997 di Torino ha ancora molta strada davanti a sé e vincere due MotoGp di fila sarebbe sicuramente un bel modo per avvicinare il Dottore.
Ricordiamo che Rossi è riuscito a vincere 9 Mondiali e che questo gli ha permesso di entrare nella storia in maniera indelebile. Bagnaia per il momento è distante, ma di certo ha tutto il tempo per raggiungerlo e chissà se superarlo. Quello che appare evidente è che al momento rappresenta un vero e grande orgoglio per tutto il popolo italiano.