Che fine ha fatto Iling Jr? I tifosi della Juventus si interrogano

L’anno passato sembrava essere sbocciato il talento di Samuel Iling Jr, quest’anno il calciatore inglese si è visto pochissimo. Come mai?

Il centrocampista è tornato a fare minutaggio nell’ultima partita contro il Cagliari, dopo una lunga assenza, ma cosa gli sta accadendo?

Iling Jr che fine ha fatto?
Che fine ha fatto Iling Jr? (ANSA) TuttoJuve.news

I giovani esplodono quando hanno qualità, ma poi vivono un momento in cui è necessario mettere i piedi per terra. Lo ha più volte sottolineato Max Allegri e l’ha fatto vedere con le prestazioni di Fabio Miretti e Nicolò Fagioli sulle ali per alcune partite e poi portati a fare degli errori di inesperienza.

E la sensazione è la stessa con Iling che tutti aveva stupito l’anno passato quando entrato in campo in un Benfica Juventus sul 4-1 aveva stravolto la partita favorendo i due gol che sembravano aver riaperto la gara. Non solo perché anche in campionato l’inglese aveva incantato e oggi rimane fuori dagli schemi di Allegri.

Samuel Iling Jr, qual è il suo ruolo?

Samuel Iling Jr l’anno passato ha giocato sempre largo a sinistra nel 3-5-2 di Mister Max Allegri. Il calciatore della Juventus ha dimostrato di avere passo e anche il cross per fare l’esterno, con un dribbling che si confà solo ai grandissimi calciatori. Quest’anno però il tecnico bianconero ha specificato che potrebbe fare anche la mezzala cosa che abbiamo visto anche in parte della sfida contro il Cagliari quando è entrato in campo.

iling jr come sta?
Che fine ha fatto Iling Jr? (ANSA) TuttoJuve.news

Intanto però la sensazione è che si viva un flashback a Torino che aveva investito in passato Thierry Henry. Il talento francese era arrivato in bianconero quando c’era Carlo Ancelotti per giocare da esterno sinistro nel 3-5-2 proprio come Iling, per poi esplodere all’Arsenal giocando da centravanti. E a Torino tutti sperano che la storia non si ripeta anche perché va specificato Henry è proprio l’idolo di Iling che non ha mai nascosto di essere tifoso proprio dei Gunners.

Gestione cookie